Dipartimento di Studi Umanistici

Università della Calabria

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Corso di Laurea Magistrale in Archeologia

Domanda di fine corso sedute luglio 2020

E-mail Stampa

Si comunica che è on line la procedura di compilazione della domanda di fine corso per coloro i quali intendono laurearsi nella sessione prevista da mercoledì 15 luglio a venerdì 31 luglio 2020. Si evidenzia che la data di chiusura delle domande è fissata perentoriamente a giorno 21 giugno 2020 (data ultimo esame 4 luglio 2020, data di scadenza per invio tesi da parte del relatore, in formato pdf, 10 luglio 2020).

Una volta compilata la domanda di fine corso (accessibile dopo aver effettuato il login al proprio profilo Esse3), è necessario allegare, sempre dal proprio profilo, i seguenti documenti in formato pdf:

- Autocertificazione carichi pendenti del Centro Residenziale scaricabile da questo link;

- Ricevuta compilazione questionario AlmaLaurea;

- Ricevuta versamento di Euro 50,00 intestato all'Università della Calabria (per effettuare il versamento è necessario accedere a "situazione tasse" della propria area riservata di Esse3 dove si trova la fattura, generata dopo la compilazione della domanda);

- Autocertificazione carichi pendenti (per questa certificazione la scadenza, qualora il laureando debba ancora usufruire dei servizi bibliotecari, è prorogata alla data di consegna tesi ossia al 10 luglio 2020);

- Libretto d'iscrizione o Tesserino (consegna da effettuare in originale presso l’Ufficio carriere del Dipartimento – cubo 28 A, piano terra, con modalità da concordare con il personale della struttura, entro il 10 luglio 2020);

- Inoltre, in conformità alle disposizioni contenute del DR 421 dell'11 marzo 2020 è richiesto l'invio dei seguenti documenti aggiuntivi: dichiarazione di accettazione della modalità telematica (in allegato) per la seduta di laurea e copia di un documento d’identità.

Inoltre, in conformità alle disposizioni contenute del DR 421 dell'11 marzo 2020 è richiesto l'invio all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  dei seguenti documenti aggiuntivi: dichiarazione di accettazione della modalità telematica (in allegato) per la seduta di laurea e copia di un documento d’identità.

Lo studente è tenuto a verificare la conformità tra gli esami sostenuti e l'ultimo piano di studio presentato e approvato.

Qualora la compilazione della domanda di fine corso dovesse risultare bloccata a causa della “mancata conferma del titolo di accesso”, lo studente dovrà inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , indicando: matricola, nome, cognome, denominazione e codice meccanografico della scuola.

Nel caso in cui lo studente non riesca a partecipare alla seduta di laurea alla quale si è iscritto, deve darne tempestiva comunicazione tramite mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Per accedere alla sessione successiva è necessario ricompilare e ripresentare solo la domanda di fine corso. Non è necessario presentare nuovamente gli allegati e il versamento.

 

Avviso ricevimento prof. Clausi

E-mail Stampa

Si comunica agli studenti che a partire da venerdì 8 maggio il prof. Clausi terrà ricevimento sulla piattaforma Teams ogni venerdì, dalle 14 alle 16.

 

Ricevimento riservato a studenti in Mobilità Internazionale (dott.ssa Valentina Sirangelo)

E-mail Stampa

La dott.ssa Valentina Sirangelo riceve gli studenti in mobilità internazionale sulla piattaforma Microsoft Teams (in particolare, nel team “Ricevimento – Studenti in Mobilità Internazionale”) ogni lunedì dalle ore 09:30 alle ore 11:30.

Sarà sufficiente inviarle un messaggio privato per essere aggiunti al team (se non lo si è già), dopodiché una riunione verrà immediatamente avviata nel canale del team riservato al proprio Corso di Studio.

La dott.ssa è disponibile anche al di fuori dell’orario di ricevimento, per eventuali domande e informazioni, all’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

Avviso sospensione lezione prof. Paoletti - 7 maggio 2020

E-mail Stampa

Si comunica agli studenti che la lezione odierna di Archeologia e storia dell'arte greca e romana II (prof. Paoletti) è sospesa a causa di una interruzione sulla linea telefonica internet usata per i collegamenti MS Teams.

 

MODALITÀ DI EROGAZIONE IN FORMA TELEMATICA DELLE SEDUTE DI LAUREA

E-mail Stampa

Si avvisano gli studenti interessati che le sedute di laurea previste nella settimana dal 4 all'8 maggio 2020 si svolgeranno in forma telematica sulla piattaforma Microsoft Teams, in ottemperanza al Decreto Rettorale 421 dell’11 marzo 2020. I candidati saranno già iscritti al team “Sedute di laurea DiSU” nel giorno e nell'ora previsti dal calendario e dovranno collegarsi nell'orario previsto per ciascuna seduta.

Si precisa, inoltre, che per poter accedere alla seduta i laureandi dovranno:

- aver attivato la propria casella di posta elettronica istituzionale ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. );

- disporre di uno dei seguenti strumenti informatici dotati di webcam e microfono: pc, notebook, tablet, smartphone;

- aver installato sul dispositivo utilizzato l’applicativo Microsoft Teams;

- assicurarsi di disporre di una connessione stabile;

- collegarsi alla piattaforma utilizzando le credenziali di accesso al proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale.

I candidati saranno chiamati/invitati dal Presidente di Commissione a partecipare alla riunione programmata all'interno del team.

Nel caso si volesse proiettare una presentazione si dovrà, dopo aver ottenuto il permesso dal Presidente di Commissione, cliccare sul pulsante “Condividi” (che si trova sul menù centrale della riunione) e selezionare il file da condividere.

Ad ogni modo, per ovviare ad eventuali problemi tecnici o di connessione, si suggerisce di inviare il file della presentazione al seguente indirizzo:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Al termine della discussione di tutti i candidati, la Commissione si riunirà in forma riservata per stabilire il voto di laurea. I candidati dovranno rimanere collegati all’interno della riunione per la successiva proclamazione.

Lo streaming della seduta di laurea è riservato alle sole persone autorizzate (laureandi, commissari, tecnici e amministrativi a supporto) ed è severamente vietata la registrazione.

Per il riconoscimento del candidato sarà utilizzato il documento d’identità già inviato in occasione della consegna della tesi di laurea.

 


Pagina 1 di 131
meleagro_calydonian_hunt_musei_capitolini.jpg

Link in primo piano

Facoltà di Lettere e Filosofia
Home page della Facoltà di Lettere e Filosofia.
Unical
Portale dell'Università della Calabria.