Dipartimento di Studi Umanistici

Università della Calabria

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home

Domanda di fine corso sedute luglio 2020

E-mail Stampa

Si comunica che è on line la procedura di compilazione della domanda di fine corso per coloro i quali intendono laurearsi nella sessione prevista da mercoledì 15 luglio a venerdì 31 luglio 2020. Si evidenzia che la data di chiusura delle domande è fissata perentoriamente a giorno 21 giugno 2020 (data ultimo esame 4 luglio 2020, data di scadenza per invio tesi da parte del relatore, in formato pdf, 10 luglio 2020).

Una volta compilata la domanda di fine corso (accessibile dopo aver effettuato il login al proprio profilo Esse3), è necessario allegare, sempre dal proprio profilo, i seguenti documenti in formato pdf:

- Autocertificazione carichi pendenti del Centro Residenziale scaricabile da questo link;

- Ricevuta compilazione questionario AlmaLaurea;

- Ricevuta versamento di Euro 50,00 intestato all'Università della Calabria (per effettuare il versamento è necessario accedere a "situazione tasse" della propria area riservata di Esse3 dove si trova la fattura, generata dopo la compilazione della domanda);

- Autocertificazione carichi pendenti (per questa certificazione la scadenza, qualora il laureando debba ancora usufruire dei servizi bibliotecari, è prorogata alla data di consegna tesi ossia al 10 luglio 2020);

- Libretto d'iscrizione o Tesserino (consegna da effettuare in originale presso l’Ufficio carriere del Dipartimento – cubo 28 A, piano terra, con modalità da concordare con il personale della struttura, entro il 10 luglio 2020);

- Inoltre, in conformità alle disposizioni contenute del DR 421 dell'11 marzo 2020 è richiesto l'invio dei seguenti documenti aggiuntivi: dichiarazione di accettazione della modalità telematica (in allegato) per la seduta di laurea e copia di un documento d’identità.

Inoltre, in conformità alle disposizioni contenute del DR 421 dell'11 marzo 2020 è richiesto l'invio all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  dei seguenti documenti aggiuntivi: dichiarazione di accettazione della modalità telematica (in allegato) per la seduta di laurea e copia di un documento d’identità.

Lo studente è tenuto a verificare la conformità tra gli esami sostenuti e l'ultimo piano di studio presentato e approvato.

Qualora la compilazione della domanda di fine corso dovesse risultare bloccata a causa della “mancata conferma del titolo di accesso”, lo studente dovrà inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , indicando: matricola, nome, cognome, denominazione e codice meccanografico della scuola.

Nel caso in cui lo studente non riesca a partecipare alla seduta di laurea alla quale si è iscritto, deve darne tempestiva comunicazione tramite mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Per accedere alla sessione successiva è necessario ricompilare e ripresentare solo la domanda di fine corso. Non è necessario presentare nuovamente gli allegati e il versamento.